News

Camera Commercio Cosenza

1 giorno 17 ore fa

SAVE THE DATE | Vuoi saperne di più sul contenzioso tributario? Ti aspettiamo giovedì 25 gennaio alle 10:00 nella casa delle imprese, la Camera di commercio di Cosenza

Camera Commercio Cosenza

2 giorni 23 ore fa

È tornato il concorso che premia le vetrine meglio allestite della nostra Provincia.
Quest'anno per partecipare è necessario scattere un fotografia con questo Frame appositamente creato dalla Camera di Commercio. (Il Frame è rintracciabile tra gli effetti della fotocamera di Facebook).
Una volta scattata e salvata la foto, è necessario compilare il modulo al link:https://apps.facebook.com/my-contests/your-chance-to-win-2160972
In bocca al lupo!

Camera Commercio Cosenza

3 giorni 21 ore fa

SAVE THE DATE | Ti aspettiamo il 25 gennaio per la tavola rotonda sul Contenzioso tributario

Camera Commercio Cosenza

1 settimana 1 giorno fa

Uno sportello informativo della Camera di Commercio all’Unical. La casa delle imprese incontra gli studenti nel solco di una collaborazione sempre più stretta con l’ateneo, nel caso specifico con l’Ufficio career services.
Si tratta di due punti che fanno parte del protocollo d’intesa firmato adesso da Klaus Algieri Presidente e dal rettore Crisci all’Università della Calabria

Camera Commercio Cosenza

1 settimana 1 giorno fa

Dalle ore 9:00 di lunedì 15 gennaio e fino alle ore 13:00 di venerdì 26 gennaio, è possibile presentare le domande per la selezione di n. 20 Gestori della Crisi da sovraindebitamento.
Il bando è disponibile sulla pagina dedicata del sito camerale.

Camera Commercio Cosenza

1 settimana 2 giorni fa

Parliamo dei Concorsi a Premio...

Sempre più spesso, navigando in rete, capita di imbattersi in concorsi a premio, piccole iniziative o vere e proprie campagne di marketing che sfruttano tutto il potenziale della community online per promuovere prodotti o servizi. La corsa creativa al contest poi, ha letteralmente invaso i social network, perfetti veicoli di diffusione di questi divertenti “giochi” promozionali.

Ma come stanno le cose dal punto di vista giuridico?
La disciplina vigente è rappresentata dal D.P.R. 430/2001 che regolamenta la più ampia categoria delle "manifestazioni a premio", distinte in concorsi ed operazioni a premio.
Per capire se la propria iniziativa debba sottostare agli importanti adempimenti previsti dalla norma o, al contrario, possa essere ricompresa nei casi di esclusione di cui all’art. 6 del decreto è possibile rivolgersi al competente dipartimento del Ministero per lo Sviluppo Economico, per richiedere dei pareri ad hoc su casi specifici non espressamente disciplinati dalla norma, affidandosi all’orientamento interpretativo del Ministero stesso.
La comunicazione va trasmessa al: Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale mercato, concorrenza, consumatore, vigilanza e normativa tecnica Divisione XIX – Manifestazioni a premio.
L'inoltro può essere effettuato esclusivamente tramite il servizio telematico "Prema on-line", attivo sul sito www.impresa.gov.it
Il servizio Prema on-line è l'unico canale di trasmissione.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito camerale.

Camera Commercio Cosenza

1 settimana 2 giorni fa

E' disponibile il bando della sessione 2018 per l'abilitazione per l'esercizio dell'attività di intermediazione commerciale e di affari (mediatori immobiliari).
La domanda potrà essere presentata entro il prossimo 9 febbraio 2018.
Per consultare la documentazione e la modulistica visita la pagina del sito camerale.

Camera Commercio Cosenza

1 settimana 2 giorni fa

Il "Contenzioso Tributario" sarà il tema della tavola rotonda del 25 gennaio 2018 che si terrà presso la Camera di Commercio di Cosenza. Registra la tua partecipazione on line https://goo.gl/DrpJ3M

Camera Commercio Cosenza

1 settimana 2 giorni fa

Avviso della Regione Calabria per progetto di promozione delle eccellenze enogastronomiche regionali nel mercato USA.